Si chiamano Natascia e Nicolas, per tutti Nati e Nico, creatori di Todomundoebom, “il nostro contenitore di emozioni in giro per il mondo. I nostri cuori si dividono tra Italia e Argentina, due luoghi che chiamiamo casa. Amiamo assaggiare la cucina tipica, immergerci nella cultura locale, esplorare e perderci per le infinite vie di un viaggio. E soprattutto ci piacciono i luoghi in cui si arriva e si parte, che in un attimo legano i fili del mondo”.

Il loro blog, diario di mille avventure, ha un nome che è nato come una rivelazione improvvisa durante un giorno trascorso a Rio de Janeiro. “Nel pomeriggio, siamo andati a piedi fino al luogo dove parte la funivia per il Pao de Acucar, per ammirare l’impressionante città Maravilhosa dall’alto. Sulla via del ritorno verso Ipanema, infradito ai piedi, la pelle scottata e in mano un paio di Bolinhas de Frango, ci siamo persi tra le viette piene di murales. Su uno di questi muri dipinti, abbiamo trovato la scritta TODOMUNDOEBOM. Subito una lucina si è accesa nelle nostre menti e nei nostri cuori. Abbiamo pensato che era vero in fondo, che era così che vedevamo il mondo. E che così ci piaceva pensarlo”.
Todomundoebom è tutto: attimi speciali, condivisione, tolleranza, diversità, amore, racconta, condivide, regala consigli e soprattutto emozioni.
Nati e Nico si definiscono degli ottimisti cronici e hanno la capacità di vedere bellezza e opportunità ovunque. Con questo spirito hanno accettato la sfida di FS Italiane per il progetto Il mio viaggio in Treno, tra Arte, Bellezza e Sostenibilità – L’Italia riParte.
Appuntamento sulla pagina Instagram di @fsitaliane e sulla pagina Facebook RailPost FS. RiPartiamo!