#LePersoneeilFare
La realizzazione di grandi progetti in Italia e all’estero richiede visione strategica, un costante lavoro di condivisone in team e di attenzione ai dettagli.
Cuono, 30 anni, si occupa di debt capital market presso la Direzione Finanza di Ferrovie dello Stato Italiane per stimolare la crescita dell’intero ecosistema del Gruppo e promuovere il processo di internazionalizzazione dell’universo FS.
Ma l’obiettivo principale del suo team consiste nel gestire le garanzie per la realizzazione di grandi opere strategiche e di progetti innovativi, insieme al lavoro di analisi dei fabbisogni finanziari di tutte le società controllate: per esempio l’erogazione di finanziamenti per l’acquisto di treni e autobus verdi, a ridotto impatto ambientale, per agire e supportare una mobilità integrata e sostenibile.
Leggi anche la storia di Francesco, che si occupa di finanza sostenibile.
Un’attività che richiede condivisione trasversale e competenze tecniche di base, ma soprattutto capacità di negoziazione, orientamento al risultato mediante lavoro di squadra e capacità di trasmettere alla comunità finanziaria i valori fondanti e gli obiettivi sostenibili del Gruppo FS.
Al centro ci sono le persone, insieme all’orgoglio di far parte di una grande realtà industriale, al servizio del Paese.
Leggi tutte le storie di #lePersoneeilFare.
#CaraTermini #FSGREEN #FSHR #lePersoneeilFare #Termini70 Accessibilità Ambiente Bici CSR Customer care regionale Digitale Ferrovie dismesse Fondazione FS Formazione Giro di Italia Green Economy Greenways Gruppo FS Help Center Inclusione sociale Innovazione L'Italia riParte Mobilità Integrata Mobilità Sostenibile PA social Persone Rigenerazione urbana Riqualificazione e riuso Riutilizzo patrimonio ferroviario Roma Termini Sostenibilità start-up Stazione Termini Stazioni TEDx Tiburtino Trasporti Treni Treni regionali treni storici Trenitalia Treno Treno Verde 2019 Turismo sostenibile Viaggi in treno Viaggio