#FSGREEN
Dopo SorellesuMarte, la chef Sonia Peronaci e il campione di bike trial Vittorio Brumotti, è la volta di una leggenda del ciclismo italiano, Ivan Basso.
Vincitore di due edizioni del Giro d’Italia (nel 2006 e nel 2010), oggi dirigente del team Kometa-Xstra Cycling, è l’ospite, in qualità di ambasciatore della gara in rosa, del settimo episodio di #FSGREEN, la rubrica digital del Gruppo FS sui temi del turismo sostenibile e di prossimità, della mobilità condivisa e integrata, dell’innovazione e del green engagement.
A bordo del Pop in rosa che Trenitalia, Official Green Carrier del Giro 2020, ha dedicato a questa edizione della corsa più amata d’Italia, ci parla con passione del suo desiderio: girare l’Italia in bicicletta con l’aiuto del treno.
Da quando ha lasciato il ciclismo professionista, nel 2015, Ivan Basso non ha mai abbandonato pedali e sellino, covando il sogno di girare in lungo e in largo la Penisola con la sua bici. Un sogno realizzabile anche grazie al treno, a sottolineare l’importanza della combinazione treno+bici, tandem sostenibile per eccellenza.
“Questo potrebbe essere il momento giusto per iniziare a immaginare un percorso ideale e poi farlo”. E se a dirlo è il grande Ivan, non resta che provarci.
Leggi tutte le altre storie di #FSGREEN.
Segui #FSGREEN anche sulla pagina Instagram @fsitaliane e sulla pagina Facebook RailPost FS.
#CaraTermini #FSGREEN #FSHR #lePersoneeilFare #Termini70 Ambiente Bici CSR Customer care regionale Digitale Ferrovie dismesse Fondazione FS Formazione Giro di Italia Green Economy Greenways Gruppo FS Help Center Inclusione sociale Innovazione L'Italia riParte Mobilità Integrata Mobilità Sostenibile PA social Persone Rigenerazione urbana Riqualificazione e riuso Riutilizzo patrimonio ferroviario Roma Termini Sostenibilità start-up Stazione Termini Stazioni Storie TEDx Tiburtino Trasporti Treni Treni regionali treni storici Trenitalia Treno Treno Verde 2019 Turismo sostenibile Viaggi in treno Viaggio