#lePersoneeilFare
di Giorgio Desio Mirando
Sofia è nata a Mosca e ha trascorso la sua infanzia in Kazakistan: una vita che l’ha portata a rapportarsi con culture e società diverse, esperienze che hanno contribuito a costruire anche il suo percorso professionale nel Gruppo Ferrovie dello Stato.
Dal 2011 Sofia si occupa di vendite internazionali in Trenitalia e, insieme a una squadra di persone dinamiche e motivate, si occupa dei rapporti con le agenzie di viaggio che operano in Europa orientale, Russia, Stati Uniti e Oceania, rapportandosi quotidianamente con Paesi, fusi orari e abitudini diversi.
Qualità, confort e attenzione alle persone. Queste le parole d’ordine che rendono FS e Trenitalia eccellenze del sistema Paese e del Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo.
Per Sofia, «in un momento in cui la globalizzazione rende disponibile un’infinità di informazioni è necessario un lavoro di selezione per trasmetterle al proprio network, mantenendo un rapporto di vicinanza professionale e personale che trasmetta affidabilità».
Il lavoro svolto da Sofia e dal suo team va a inserirsi in una sempre più ampia e forte spinta verso l’internazionalizzazione che vede nel Gruppo FS un player strategico del sistema di mobilità a livello globale.
Leggi tutte le storie de #lePersoneeilFare oppure guarda i video dei nostri protagonisti su Facebook, Instagram e Linkedin
#CaraTermini #FSGREEN #FSHR #lePersoneeilFare #Termini70 Ambiente Bici CSR Customer care regionale Digitale Ferrovie dismesse Fondazione FS Formazione Gianfranco Battisti Giro di Italia Green Economy Greenways Gruppo FS Help Center Inclusione sociale Innovazione L'Italia riParte Mobilità Integrata Mobilità Sostenibile PA social Persone Rigenerazione urbana Riqualificazione e riuso Riutilizzo patrimonio ferroviario Roma Termini Sostenibilità start-up Stazione Termini Stazioni Storie TEDx Tiburtino Trasporti Treni regionali treni storici Trenitalia Treno Treno Verde 2019 Turismo sostenibile Viaggi in treno Viaggio