03
Marzo
2022

FS Green

di Enrico Procentese

Parla (e viaggia) sostenibile

Silvia Moroni è la protagonista del nuovo episodio di #FSGREEN, la rubrica digital del Gruppo FS Italiane che punta sul turismo sostenibile e di prossimità. 

Green influencer, gastronoma e docente universitaria, ha fondato da qualche anno il blog #ParlaSostenibile, per raccontare la sostenibilità a 360 gradi. Attraverso le sue rubriche e le Instagram Stories fornisce in modo creativo e divertente suggerimenti su come vestire, mangiare, vivere e viaggiare in modo green, aiutando le persone a diventare più consapevoli di quanto le scelte quotidiane di ciascuno di noi hanno ricadute, grandi e piccole, sul Pianeta. Riciclo, regenerative travel e cultura sono le sue parole chiave.

“Ci stiamo tutti accorgendo del cambiamento climatico e di quanto l’uomo ne sia responsabile. Muoversi in treno permette di ridurre al minimo il consumo di energia e l’emissione di inquinanti ed è spesso il modo più comodo per raggiungere le nostre destinazioni. Viaggiare in treno è sostenibile per l’ambiente ma soprattutto è sostenibile per noi. È un’opportunità per prendersi una pausa da tutto e meditare. Cosa chiedere di più?”