06
Luglio
2021

Viaggio

di Maria Pia Mazzotta

Destinazione Genova...per un'estate speciale

Illuminata dalla celebre Lanterna, monumento simbolo dal 1128, Genova è una meta apprezzata per la sua arte e la sua storia. Grazie all’accordo sottoscritto dall’Amministrazione Comunale e da Trenitalia – Gruppo FS, la città diventa protagonista dell’estate 2021 con un modello di turismo sostenibile, capace di attrarre sempre più visitatori. Chi la raggiunge in treno, può ottenere uno sconto del 10% sulle card acquistabili con il Genova City Pass, il lasciapassare per scoprire i luoghi più belli del capoluogo ligure in modo semplice e conveniente.

La partnership tra FS e il Comune di Genova è un invito a vivere una vacanza senza pensieri, con un servizio che facilita gli spostamenti all’insegna della sostenibilità. Le card turistiche, della durata di 24, 48 o 72 ore, sono uno strumento utile per muoversi in città, accedere a tariffe agevolate e offerte speciali nei negozi e nei ristoranti. Il prezzo ridotto è garantito a chi viaggia da o per Genova a bordo delle Frecce, degli Intercity e dei regionali.

Per usufruire dell’agevolazione, è sufficiente presentare il biglietto Trenitalia e un documento di identità presso uno degli uffici turistici (IAT) di Genova oppure richiedere il codice sconto per gli acquisti online delle card inviando una mail all’indirizzo info@genovacitypass.it con evidenza del titolo di viaggio e di un documento.

Lo sconto è valido per tutti i city pass tematici attivi che, in base all’opzione scelta, includono ingressi e visite al centro storico, ai palazzi e ai luoghi più famosi di Genova, il libero accesso alla rete urbana dei trasporti e la possibilità di utilizzare mezzi elettrici, come la bici Treecycle o lo scooter MiMoto. Una proposta di mobilità integrata e green che inizia in treno e continua in città, testimoniando l’impegno e la grande attenzione del Gruppo FS verso l’ambiente e le esigenze dei visitatori.

Per i soci CartaFreccia, Genova è ancora più conveniente con le tariffe dedicate e i pacchetti turistici dei principali tour operator che includono il viaggio in treno, il pernottamento e tanti servizi tra cui scegliere. Sui siti genovacitypass.it e visitgenoa.it/promotrenitalia, tutti i dettagli relativi alle promozioni e ai percorsi tra vicoli e piazzette, ascensori e funicolari, le passeggiate nei parchi e la visita all’Acquario. Tante esperienze uniche, da vivere in una delle città portuali più belle d’Italia.