
Il mio viaggio in treno tra arte, bellezza e sostenibilità (L’Italia riPARTE) ottiene il primo posto nella categoria “Produzioni Culturali d’Impresa” del Premio CULTURA + IMPRESA 2020-2021, un ulteriore riconoscimento per l’attività messa in campo da Ferrovie dello Stato Italiane nell’ambito della promozione culturale, dell’arte e della mobilità sostenibile e integrata.
La call to action lanciata la scorsa estate è stata una vera scommessa. In un momento in cui il Paese provava a rimettersi in moto dopo il lockdown, il digital team di FS ha progettato #ilmioviaggiosostenibile insieme a influencer, artisti, blogger e viaggiatori per dare un contributo attivo e concreto alla ripartenza.
Un meraviglioso viaggio all’insegna del turismo di prossimità e della sostenibilità, alla scoperta di città e borghi conosciuti e meno conosciuti, di scorci scenografici e di paesaggi maestosi e soprattutto dei colori, degli odori, dei sapori della nostra tanto bella penisola. Un viaggio che porta al centro della scena la valorizzazione e la riscoperta del territorio con i suoi tesori artistici e culturali.