04
Giugno
2021

Facciamo Squadra

di Michela Passarin

InclusivaMENTE: la diversità è un valore

Elisabetta si occupa di Diversity & Inclusion in Ferrovie dello Stato Italiane e ci accompagna nel nuovo appuntamento di #FacciamoSquadra, la rubrica digital di FS Italiane dedicata alle storie di valore del Gruppo, raccontate direttamente dalle voci dei protagonisti. Ogni giorno, nel Gruppo FS, persone diverse lavorano insieme e si confrontano, ognuna con la sua personalità, cultura, età, genere e abilità. Queste diversità sono una grande ricchezza da comprendere, valorizzare e includere.

InclusivaMENTE è il nome della campagna di sensibilizzazione che FS ha messo in campo per combattere gli stereotipi che condizionano, anche inconsapevolmente, le scelte e i comportamenti di ciascuno. InclusivaMENTE ha coinvolto i dipendenti del Gruppo attraverso workshop, digital learning, contenuti per la intranet e locandine affisse nelle sedi di lavoro.

Per Elisabetta lavorare per il Gruppo FS significa contribuire al benessere di tutte le persone del Gruppo FS e alla crescita sociale e culturale del nostro Paese.