06
Marzo
2021

Racconti dal territorio

di Giorgio Desio Mirando

Sempre più forte il binomio treno-bici: Trenitalia Official Green Carrier delle strade bianche 2021

Le strade immerse nel verde armonioso del Chianti che, come un grande giardino disseminato di arte, cultura e paesaggi, sorprende con veri e propri effetti speciali i passanti: gli scorci pittoreschi delle colline senesi e un territorio che trasuda storia, con un’eredità artistica e architettonica immutata nel tempo e consacrata dall’ingresso di Siena tra i Patrimoni mondiali dell’Umanità.

È questa la cornice che ospita anche quest’anno l’edizione 2021 della Strade Bianche, una delle corse in linea di ciclismo su strada più conosciute del nostro Paese che si rinnova a marzo nel territorio di Siena.

Trenitalia, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è Official Green Carrier: diventa sempre più forte, infatti, il binomio treno-bici, un vero e proprio sodalizio che guarda con attenzione alla tutela dell’ambiente e al futuro del Pianeta. Un viaggio verso un futuro che vede una mobilità sempre più sostenibile.

Inscindibile anche il legame tra la due ruote e il turismo di prossimità, alla scoperta delle bellezze del nostro Paese.

Tra le protagoniste assolute del travelbook di Trenitalia dedicato alle ciclovie, con i 20 percorsi ciclabili da raggiungere comodamente in treno, ci sono anche la Toscana e il territorio Senese.