19
Marzo
2021

Le Persone e il Fare

di Andrea Grassia

Board Support App: innovazione e digitalizzazione al servizio delle persone

Federica è la protagonista del nuovo appuntamento di #FacciamoSquadra, la rubrica digital dedicata alle storie di valore del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane raccontate direttamente dalle voci dei protagonisti. 
Fa parte del team di Protezione Aziendale Trenitalia, società del Gruppo FS, e lavora ogni giorno al servizio delle persone, viaggiatori e ferrovieri, e per tutelare tutti gli asset del Gruppo, in stretta collaborazione con enti istituzionali e le forze di Polizia.

Innovazione e digitalizzazione sono al centro della ricerca costante di soluzioni nel segno della sostenibilità e della velocità di esecuzione. Una di queste è l’app Board Support che, con pochi click sullo smartphone, permette al personale di Polizia di registrarsi a bordo treno. 

L’applicazione contribuisce soprattutto a innalzare il livello di security offerto ai clienti e al personale FS, consentendo alle squadre in servizio di richiedere un supporto immediato attraverso un pulsante presente sul dispositivo in dotazione che raggiunge, in tempo reale, anche le sale operative. 

Una soluzione digitale che mette al centro le persone e salvaguarda l’ambiente, diminuendo drasticamente anche l’utilizzo della carta.

Per FS la security è parte fondamentale di quel viaggiare bene che contribuisce a creare valore condiviso al servizio del Pese. Anche così, #FacciamoSquadra.