18
Marzo
2021

Racconti dal territorio

di Giorgio Desio Mirando

Trenitalia Official Green Carrier della Milano-Sanremo 2021

È una delle competizioni di ciclismo su strada più conosciute in Italia: la storia della Milano-Sanremo parte da lontano, conosciuta come Classicissima di primavera che dal 1906 ha visto gareggiare grandi campioni del calibro di Gino Bartali e Fausto Coppi.

Tutto è pronto per l’edizione 112 che sabato 20 marzo vedrà i campioni internazionali sfidarsi fino all’ultima pedalata, per ben 299 chilometri, lungo un percorso duro e sfidante, che quest’anno spaccherà lo Stivale oltrepassando l’Aurelia, il Passo del Sassello, Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta, per sfrecciare alla volta del cuore della Città dei fiori, in un percorso suggestivo e unico che attraversa la Lombardia per poi snodarsi lungo la costa ligure.

Alla base delle Grandi Classiche del ciclismo ci sono valori importanti come lo spirito di squadra, la solidarietà, l’attenzione per i territori e per l’ambiente.

Per questo Trenitalia, impegnata in prima linea per una mobilità integrata e sostenibile treno+bici, dopo la Strade Bianche e la Tirreno- Adriatico è Official Green Carrier anche della Milano-Sanremo.

Per appassionati e curiosi del turismo a pedali, Trenitalia ha inoltre realizzato il travelbook dedicato alle ciclovie, con i 20 percorsi ciclabili da raggiungere comodamente in treno.