05
Febbraio
2021

Facciamo Squadra

di Chiara Cianfarani

Anas: per una mobilità del futuro sempre più connessa e green

Arianna lavora in Anas, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dove si occupa di manutenzione. Ci accompagna su #RailPost in questo nuovo appuntamento di #FacciamoSquadra, la rubrica digital di Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alle storie di valore del Gruppo raccontate direttamente dalle voci dei protagonisti.

Entusiasmo, impegno e sostenibilità sono le parole chiave per chi, come lei e il suo team, si occupa di valorizzare e tutelare il patrimonio delle infrastrutture del nostro Paese.

Spiega Arianna: “Attraverso specifici software sviluppati in house è possibile individuare dove, come e quando intervenire in base all’effettivo stato della pavimentazione e alla previsione di come questo cambierà nel tempo. 

Un sistema concepito in ottica sostenibile che permette quindi di distribuire al meglio le risorse economiche, ottimizzando anche l’efficienza tecnica degli interventi”.

Altro valore fondante il lavoro di squadra, perché è solo attraverso le sinergie, la condivisione e la collaborazione di tutti che è possibile raggiungere l’obiettivo comune.