07
Dicembre
2021

Racconti dal territorio

di Giorgio Desio Mirando

Anche quest’anno la magia e l’atmosfera del Natale arrivano al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, con i tradizionali mercatini. Il grande complesso museale della Fondazione FS, con i suoi suggestivi giardini, gli ampi viali affacciati sul mare e i tradizionali padiglioni borbonici ospita, fino al 30 dicembre,  una vera e propria città del Natale, con le caratteristiche casette in legno dove saranno in vendita prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia locale.

Oltre a poter visitare gli antichi padiglioni e ammirare le storiche locomotive a vapore, i vagoni d’epoca e i modellini dei treni storici, sarà offerta ai visitatori la possibilità di vivere interessanti esperienze, come degustazioni culinarie e iniziative culturali.

Il Natale è una festa speciale soprattutto per i più piccoli, per questo motivo non mancheranno attività ludiche, musicali e teatrali che li vedranno protagonisti, interagendo con gli artisti e partecipando attivamente a storie, racconti e fiabe.

Shopping natalizio, riscoperta dei prodotti locali e la possibilità di rivivere il fascino della cultura e della storia della ferrovia del nostro Paese.