17
Dicembre
2021

Innovazione

di Michela Passarin

Innovation Skill Hub

Completato il percorso formativo che ha visto protagonisti i dipendenti del Gruppo FS che hanno partecipato a Innovation Skill Hub, il programma di FS nato con l’obiettivo di sviluppare soft skill innovative. Attraverso un contest interno lanciato nel settembre 2020, 500 dipendenti delle diverse società del Gruppo hanno raccolto la sfida, iniziando un vero e proprio viaggio nel cambiamento del proprio mindset di lavoro. Tra questi, 30 colleghi hanno superato tutte le challenge e hanno avuto l’opportunità di partecipare a un learning journey in altre società del Gruppo o presso start up.

A conclusione del percorso, i partecipanti hanno raccontato la proposta di innovazione cui hanno lavorato in questi mesi e hanno avuto occasione di confrontarsi con i propri responsabili, i mentor e i rappresentanti delle start up coinvolte nel progetto. Sono, poi, intervenuti Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer, Roberto Tundo, Chief Technology, Innovation & Digital Officer, Anna Maria Morrone, Responsabile Organization & People Development, e Franco Stivali, Innovation Manager, per condividere gli indirizzi strategici legati al capitale umano e alla digitalizzazione.

Innovation Skill Hub non fa che confermare l’importanza di investire sullo sviluppo delle persone per creare valore condiviso, chiamate sempre di più a mettersi in gioco e fare squadra per spingere l’innovazione all’interno del Gruppo FS.