19
Agosto
2020

Viaggio

di Giorgio Desio Mirando

Anna Pernice, viaggio con vista

L’estate 2020 rappresenta l’occasione per riscoprire le bellezze del nostro territorio e del nostro Paese:  luoghi carichi di storia, cultura e tradizioni. Anche Anna Pernice, travel blogger con la passione per i viaggi, la fotografia e le mete insolite, ha partecipato al progetto “Il mio viaggio in treno tra arte bellezza e sostenibilità -  L’Iitalia ripARTE” di FS.

Un viaggio da Napoli a Reggio Calabria all’insegna della sostenibilità e della scoperta di alcuni dei più bei gioielli storici e naturalistici del nostro territorio.

L’Itinerario prende il via con quello che D’Annunzio definì “il più bel chilometro d’Italia”. Il Lungomare Falcomatà da cui è possibile ammirare la costa siciliana e l’Etna e che ci porta in luoghi dall’inestimabile valore culturale come il Duomo di Reggio Calabria, il Museo Archeologico Nazionale e i Bronzi di Riace, Villa Genoese Zerbi e le statue di Rabarama e il Castello Aragonese.

Non manca un tuffo al mare tra le acque cristalline di Scilla e qualche break culinario con prodotti tipici della terra calabra.

Appuntamento sulla pagina Instagram di @fsitaliane e sulla pagina Facebook RailPost FS. RiPartiamo!