29
Luglio
2020

Viaggio

di Il Team

Il mio viaggio in treno tra arte, bellezza e sostenibilità - L'Italia riParte

È partita il 29 luglio la nuova avventura social legata alla riscoperta del territorio e delle città d’arte, al turismo sostenibile e di prossimità. Le migliori clip di travel blogger, instagrammer, videomaker e illustratori saranno repostate sulla pagina Instagram di @fsitaliane e sulla pagina Facebook RailPost FS.

 

Estate 2020, è tempo di partire alla riscoperta del nostro Paese. Come? Scegliendo il treno per spostarsi nel massimo confort, valorizzando l’arte e la bellezza delle nostre città e dei nostri borghi, riscoprendo il territorio e impegnandoci a rispettarlo attraverso azioni di sostenibilità.

Mercoledì 29 luglio con Il mio viaggio in treno tra arte, bellezza e sostenibilità (L’Italia riParte) FS Italiane ha lanciato un invito a tutti i viaggiatori entusiasti e intraprendenti, attenti alla sostenibilità, fanatici del km 0, amanti della cultura e della bellezza, illustratori, video maker, instagrammer, esploratori di mete urbane ed extraurbane, pronti a utilizzare il treno e il suo vasto network per tracciare nuovi itinerari e ispirazioni di viaggio.

Fino al 6 ottobre, le migliori video-storie pubblicate dai viaggiatori sul proprio profilo Instagram con gli hashtag #fsitaliane, #ilmioviaggiosostenibile, #railwayheart e i tag @fsitaliane, @frecciarossaofficial verranno condivise sulla pagina Instagram di @fsitaliane e sulla pagina Facebook RailPost FS.

La missione per questa estate è contribuire a un nuovo Rinascimento italiano, liberando la creatività su uno dei social network tra i più popolari, che proprio il 6 ottobre 2020 festeggia il decennale dalla sua fondazione. Il mio viaggio in treno tra arte, bellezza e sostenibilità (L’Italia riParte), in collaborazione con Giubilarte, vuole condividere le immagini in movimento, le video storie dei nostri viaggi in treno dalle Alpi alla Sicilia, raccontare l’Italia e gli italiani e riscoprire insieme  il nostro Paese.

Appuntamento sulla pagina Instagram di @fsitaliane e sulla pagina Facebook RailPost FS. RiPartiamo!

illustrazione/animazione: Francesco Zorzi
instagram: @fra_z
facebook: @frazorzi


track: ‘Super8 Films’ by giugno
instagram: @sonogiugno
facebook: @sonogiugno