
Partenze a arrivi, arrivederci e addii, abbracci, baci, lacrime: basta soffermarsi pochi minuti nell’atrio di una stazione per capire che non si tratta di un semplice edificio, ma un luogo permeato di emozioni e fatto di storie che s’intrecciano, un vero e proprio luogo dell’anima.
La Stazione Roma Termini, punto di riferimento per la Capitale e per tutto il Paese, è uno di questi luoghi e sta per compiere 70 anni.
Ognuno di noi ha almeno un ricordo o un’emozione della propria vita che ruotano intorno a questa stazione, e per questo motivo vogliamo raccontare #Termini70 a cuore aperto, attraverso le vostre parole e le vostre lettere dedicate alla stazione romana.
Scrivete la vostra lettera e ricondividetela sui vostri social utilizzando l’hashtag #Termini70 e taggando le pagine Facebook @RailPostFS e Instagram @fsitaliane: le storie più emozionanti saranno rilanciate sui canali social ufficiali del Gruppo FS.
Cara Termini è l’occasione per viaggiare e sognare, per riappropriarci di un ricordo e augurare a questo magico luogo un “Buon compleanno” da ricordare. Un anniversario da festeggiare insieme.
Paul Simon diceva che “c’è qualcosa di romantico, nostalgico e pieno di speranza nel fischio di un treno“. Ciò vale anche per le stazioni.