30
Novembre
2020

Le Persone e il Fare

di il Team

La realizzazione di grandi progetti in Italia e all’estero richiede visione strategica, un costante lavoro di condivisone in team e di attenzione ai dettagli.

Cuono, 30 anni, si occupa di debt capital market presso la Direzione Finanza di Ferrovie dello Stato Italiane per stimolare la crescita dell’intero ecosistema del Gruppo e promuovere il processo di internazionalizzazione dell’universo FS.

Ma l’obiettivo principale del suo team consiste nel gestire le garanzie per la realizzazione di grandi opere strategiche e di progetti innovativi, insieme al lavoro di analisi dei fabbisogni finanziari di tutte le società controllate: per esempio l’erogazione di finanziamenti per l’acquisto di treni e autobus verdi, a ridotto impatto ambientale, per agire e supportare una mobilità integrata e sostenibile.

Un’attività che richiede condivisione trasversale e competenze tecniche di base, ma soprattutto capacità di negoziazione, orientamento al risultato mediante lavoro di squadra e capacità di trasmettere alla comunità finanziaria i valori fondanti e gli obiettivi sostenibili del Gruppo FS.

Al centro ci sono le persone, insieme all’orgoglio di far parte di una grande realtà industriale, al servizio del Paese.