12
Ottobre
2020

FS Green

di Il Team

#ilmioviaggiosostenibile di Sorelle su Marte

Quinto appuntamento per #FSGREEN, la rubrica digital del Gruppo FS sui temi del turismo sostenibile, dell’innovazione, della mobilità condivisa e integrata e del green engagement.

Con Valentina Ciarallo, creatrice e autrice, insieme a sua sorella Laura, del blog SorelleSuMarte, in un viaggio alla scoperta dei borghi e delle bellezze artistiche della nostra Penisola. Rigorosamente a bordo del mezzo green per eccellenza, il treno. In primo piano sostenibilità e rispetto dell’ambiente, insieme ai tesori artistici e culturali, senza tralasciare pause gourmet e specialità enogastronomiche dei territori.

SorelleSuMarte, insieme a tanti altri blogger e influencer, hanno raccolto anche la sfida digital di FS con il progetto Il mio viaggio in treno tra arte, bellezza e sostenibilità – L’Italia riParteUna straordinaria esperienza social collettiva nata come un invito a tutti i viaggiatori a pubblicare sul proprio profilo Instagram un viaggio in treno verso le mete più belle. L’impegno è quello di rispettare sempre e ovunque il territorio attraverso azioni di sostenibilità e di valorizzazione delle ricchezze locali. 
Guarda questa e le altre storie di #ilmioviaggiosostenibile sugli account Facebook e Instagram del Gruppo FS.

Mai come quest’anno il turismo sostenibile e di prossimità rappresenta un’occasione di scoperta, o meglio di ri-scoperta e rilancio dell’inesauribile bellezza che il nostro territorio offre, dalle grandi città fino ai borghi più remoti, il tutto a portata di treno: per assaporare il viaggio e arrivare alla meta in maniera rilassata e con la possibilità di trasportare a bordo anche la propria bicicletta.

Cogliamo quindi l’invito di SorelleSuMarte a riscoprire il made in Italy e, allo stesso tempo, a tutelare l’ambiente.